cosa-fare-madrid

Madrid è una delle capitali europee più vive ed in questi ultimi anni ho avuto modo di sperimentare anche la sua sfrenata vita notturna e le sue discoteche e locali di ogni tipo.

La capitale spagnola offre divertimenti per tutti i gusti: discoteche e locali di musica commerciale, house, latina, rock, e molto altro! Oggi vi presento quelle che, secondo me, sono le migliori discoteche di Madrid.

Discoteche e locali notturni per ballare musica commerciale a Madrid

1.  Teatro Kapital

Tra le discoteche di Madrid il Teatro Kapital è sicuramente una delle più emblematiche, con 7 piani di musica, dalla house, alla dance commerciale, al funky, R&B e persino un karaoke!

kapital-madrid

(Credits: reservadosdiscotecas.blogspot.com)

Piano principale: musica house e dance
1 piano: The Privee
2 piano: Karaoke
3 piano: Musica Funky e R&B
4 piano: Cocktail Bar
5 piano: Party Zone
6 piano: Area Bacardi, Mojito e Cuba Libre
7 piano: Lounge bar, terrazza e area fumatori

📍Dove: Calle de Atocha 125

2. Gotham the Club

La discoteca Gotham the Club si trova a Madrid, ma è stata progettata prendendo spunto dalle città di New York e Chicago e naturalmente prende il nome dalla famosa città di Gotham di Batman.

discoteche-madrid

(Credits: discotecasgratis.com)

In questo famoso locale notturno di Madrid potrete ballare musica commerciale, urbana e raggaeton fino a notte fonda per un prezzo abbastanza abbordabile. Per maggiori info su sconti ed entrate a prezzo ridotto visitate il sito Disco Madrid.

📍Dove: Calle Hilarión Eslava 38

3. Goya Social Club

Una delle discoteche più famose del Barrio Salamanca (uno dei quartieri più chic di Madrid) con serate a tema ogni settimana. Nella discoteca Goya Social Club potrete ballare musica house e techno con i migliori DJ a livello nazionale ed internazionale (mai sentito parlare di Oliver Heldens, Alex Metric o Breakbot?).

madrid-discoteche

(Credits: minube.com)

📍Dove: Calle de Goya 43

4. Teatro Barceló

Dicono che sia la migliore discoteca di Madrid, ma per giudicare bisogna andarci prima, no?

discoteca-madrid

(Credits: madridlux.com)

Perché andare a ballare al Teatro Barceló? Questa discoteca, ex Pacha Madrid, si trova in una delle zone più cool della città, vicino alla fermata della metro Tribunal, ed è uno dei locali storici di Madrid (costruita nel 1930!), con serate e musica diversa ogni giorno dal mercoledì al sabato.

Non potete perdervelo!

📍Dove: Calle Barceló 11

LEGGI ANCHE: Turismo a Madrid: 10 cose da fare nella città che non dorme mai

Discoteche e locali notturni per ballare musica latina a Madrid: salsa, bachata, merengue, kizomba e raggaeton

Se vi piacciono i ritmi latini e siete appassionati di salsa, bachata, merengue, kizomba e raggaeton, non potete perdervi le discoteche latine di Madrid:

1. Tropical House (purtroppo ha chiuso)

La discoteca latina Tropical House è un must per chi ama salsa, bachata, kizomba ed i balli latini in generale.

Ogni giorno della settimana offrono lezioni di salsa, bachata e kizomba prima della serata vera e propria e ad un prezzo abbastanza abbordabile (con una consumazione compresa nel prezzo).

salsa-madrid

(Credits: salsero.es)

📍Dove: Plaza de los Mostenses 11

2. Azucar

Se siete amanti di salsa e bachata, ma anche merengue e kizomba non vi dispiacciono questo è il posto per voi!

Nella discoteca latina Azucar ci sono “ballerini” di tutti i livelli, quindi anche se il vostro livello non è ancora avanzatissimo, potrete comunque divertirvi e ballare al ritmo della migliore musica latina, e naturalmente partecipare alle lezioni di salsa e bachata dal giovedì al sabato!

discoteca-salsa-madrid

(Credits: bailotea.com)

📍Dove: Calle Atocha 107

3. The Host

Sempre più in voga e famosa tra le discoteche latine di Madrid, The Host è il punto d’incontro degli amanti di salsa, bachata e kizomba. Anche in questo locale potrete partecipare alle lezioni di ballo il venerdì ed il sabato, ma anche a feste tematiche, concorsi e molto altro!

discoteche-madrid-salsa

(Credits: ladiscotecalatina.wordpress.com)

📍Dove: Calle Ferraz 38

Discoteche e locali notturni per ballare musica rock e indie a Madrid

Odiate la musica commerciale ma non potete fare a meno di muovervi al ritmo di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana? Allora sicuramente queste discoteche rock e indie di Madrid saranno l’ideale per voi:

1. Independence Club

L’Independence Club è diventato una delle discoteche rock e indie più famose di Madrid, con un pubblico giovane e la migliore musica alternativa degli anni ’80 e ’90.

madrid-rock

(Credits: esmadrid.com)

📍Dove: Calle de Atocha 127 (consultate sempre il sito ufficiale della discoteca perché cambiano spesso la sede del locale)

2. Moby Dick

È uno dei locali notturni e sala concerti con la migliore musica rock e indie di Madrid. Il Mody Dick si trova vicino allo stadio Santiago Bernabeu ed è aperto dal mercoledì al sabato.

rock-indie-madrid

(Credits: unbuendiaenmadrid.com)

📍Dove: Avenida de Brasil 5

In alcune discoteche di Madrid potrete entrare gratis o a prezzo ridotto prima delle 00:30-1:00. Date sempre un’occhiata alla pagina di Facebook/Instagram della discoteca in cui volete andare perché a volte basta dire il nome di un PR all’entrata per avere uno sconto!

1 thought on “Turismo notturno a Madrid: le migliori discoteche della capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*