cosa-fare-madrid

Ciao a tutti!

Oggi non vi annoierò con la burocrazia spagnola, non vi preoccupate! Di quello ne abbiamo parlato pure troppo fino ad ora!

Sono le 21:10 ed è ancora giorno perché, forse non lo saprete, ma a Madrid il sole tramonta quasi alle 22:00! E questo ovviamente si sente…quindi, ventilatori a palla e finestre spalancate 24 ore su 24!

A volte fa veramente TROPPO caldo a Madrid.

Ci sono delle notti in cui la temperatura minima non scende al di sotto dei 25°C e praticamente dormire è impossibile. Proprio un paio di settimane fa faceva così caldo che mi svegliavo quasi ogni ora. Il risultato? Sveglia alle 6:30 am ed occhiaie fino a terra!

Ormai mi sono abituata agli orari spagnoli. Qui si cena persino alle 23:00, ma io mi “limito” a cenare alle 22:00, altrimenti il giorno dopo non mi svegliano manco le cannonate! :P

Questa settimana sarà corta, per fortuna il 15 è festa e si lavora solo 4 giorni. La maggior parte degli abitanti di Madrid lascia la città per una settimana (o più). Destinazione? A giudicare dalle disponibilità dei biglietti dei treni vanno quasi tutti al nord! E beh, non li biasimo! Il nord della Spagna è stupendo e se non ci siete ancora stati, vi consiglio di visitare la Galizia (Galicia in spagnolo). Non ve ne pentirete!

Ed io? Rimarrò a Madrid ed approfitterò delle ferie (degli altri) per godermi la città, farmi qualche gita in montagna questo fine settimana e magari esprimere un desiderio nella notte delle stelle cadenti (San Lorenzo).

Buon Ferragosto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*