mangiare-madrid

Fino ad ora non avevo mai recensito un ristorante spagnolo sul blog e, purtroppo, la mia prima recensione sarà abbastanza negativa!

Perché non mangiare al Lateral di Madrid

Ieri sono stata a cena con la mia famiglia al ristorante Lateral di Plaza Santa Ana perché cercavo un bel posto dove festeggiare il mio compleanno e già ero stata al Lateral di Nuevos Ministerios e a quello di Arturo Soria e mi erano piaciuti molto. Quindi, ho deciso di ripetere, ma stavolta nel Lateral di Plaza Santa Ana per stare un po’ più in centro e far vedere la città alla mia famiglia.

Mai fatta scelta peggiore!

Quando siamo arrivati ci volevano sistemare nell’ultimo tavolo in fondo al piano -1: un tavolo per 2 piccolissimo vicino alla porta della cucina da cui i camierieri entravano e uscivano ogni 5 secondi. Ho dovuto parlare con 2 “encargados” per cercare di fargli capire che eravano in 4 e lì non avremmo avuto nemmeno lo spazio per prendere una forchetta! Ho chiesto loro di sistemarci al tavolo affianco (un tavolo da 4 che avevano trasformato in tavolo per 6-8), ma dicevano che era troppo grande e non potevamo stare lì…strano dato che il locale non era nemmeno pieno e da quando siamo entrati non è venuto più nessuno!

Beh alla fine sono riuscita a convincerli a farci dare un altro tavolo e la sistemazione già era migliore. Peccato che quello che abbiamo ordinato non era assolutamente al livello degli altri ristoranti della catena Lateral di Madrid! Innanzitutto la tortilla española era disgustosa! Sono a Madrid da 3 anni e mezzo e conosco molto bene la tortilla de patatas (frittata di patate, piatto molto tipico in tutta la Spagna). Normalmente la tortilla si prepara con uovo e patate, poi c’è la variante con cipolle e quella senza. Beh la tortilla di ieri era strapiena di cipolle, del tipo tortilla de cebollas (frittata di cipolle) e non de patatas! L’uovo era praticamente crudo e il sapore orribile! Non siamo nemmeno riusciti a finirla!

Mio fratello ha ordinato un risotto con i funghi e il prosciutto crudo e gli è arrivato dopo quasi mezz’ora ed ha dovuto mangiare da solo perché altrimenti i nostri piatti (arrivati già da un pezzo!) si sarebbero raffreddati. In questo ristorante di Madrid forse non sanno che i piatti si portano tutti insieme per far mangiare le persone…tutte insieme? (e non con il fuso orario!)

Dulcis in fundo, dato che era il mio compleanno, abbiamo portato una torta, regalo del mio ragazzo, e la cameriera non ha voluto farcela aprire al tavolo! Ha detto che avrebbe parlato con questo famoso “encargado” e lui ha detto di no! Non ho proprio capito che problema ci fosse, dato che avevamo già ordinato un bel po’ di piatti dal menú e non è che arrivavamo lì freschi freschi solo per aprire una torta nel loro prezioso ristorante di Plaza Santa Ana!

Beh ragazzi, il ristorante Lateral di Plaza Santa Ana per me è bocciato e non ci tornerò mai più perché mi hanno rovinato il mio 30esimo compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*