spagna

(Credits pinterest.com)

Ciao a tutti!!

Molti di voi conoscono già da tempo Italians in Madrid, altri probabilmente si ritroveranno catapultati qui dopo aver fatto qualche ricerca sulla Spagna e su Madrid.

Italians in Madrid è un blog creato per condividere informazioni sulla Spagna ed, in particolare, per aiutare gli italiani che sognano di vivere e lavorare in Spagna. Qui si parla di NIE, Empadronamiento, Numero de la Seguridad Social, di cultura e tradizioni spagnole, ma anche di esperienze personali.

In effetti tutto il blog ruota attorno alle mie esperienze personali perché tutto ciò che condivido l’ho vissuto sulla mia pelle ed i post che scrivo avrei voluto averli a disposizione prima di partire per la Spagna. Ecco perché ho deciso di creare questo blog e di condividere tutto con voi!

Come cambierà Italians in Madrid ora che si chiama I love Spagna?

Il blog resterà lo stesso. Continuerò a scrivere di me e della mia esperienza in Spagna. Continuerò ad aggiornarvi e a darvi informazioni utili per realizzare il vostro sogno di trasferirvi in Spagna. Ma, oltre a tutto ciò, parlerò anche di viaggi e non mi limiterò più solo a Madrid, ma esplorerò con voi tutta la Spagna, in lungo e in largo per essere il punto di riferimento di tutti gli italiani che vogliono vivere, visitare, studiare e/o lavorare in Spagna.

Spero che questa idea vi piaccia!! Il vostro feedback ed i vostri commenti sono sempre ben accetti, quindi se avete consigli o suggerimenti scrivetemi pure!!

A presto ;)

6 thoughts on “Italians in Madrid diventa I love Spagna

  1. Ciao.
    Mi chiamo Giulia e sono una giovane infermiera con un master in infermieristica pediatrica e laurea a pieni voti. Lavoro Da un anno in Terapia intensiva neonatale presso un importante ospedale di brescia.
    Per quanto riguarda la mia professione, cosa mi sai dire?
    Ho provato a cercare articoli sul web, ma il nostro collegio propone sempre mete come la Germania o l’Inghilterra.
    Grazie infinite.

    Buon anno!

    1. Ciao Giulia, qui la situazione non è delle migliori nel tuo settore. Effettivamente ti consiglierei più il Regno Unito. Saluti, Vale

  2. Ciao Valentina,
    Ho intenzione di trasferirmi a Madrid ma il mio principale problema è che non conosco nessun italiano che vive lì a cui chiedere informazioni sul l’iter burocratico,su come aprire un attività e che possa dirmi oggettivamente com’è la vita perché da turista è tutto bello. Lavoro in un ospedale pubblico come tecnico di laboratorio, e vorrei sapere se anche lì bisogna superare un concorso per essere assunti e dove sono pubblicati.
    Brancolo nel buoi. Grazie per le informazioni che potrai fornirmi.
    Saluti.
    Angela P.

    1. Ciao Angela, per quello che ho potuto leggere, anche in Spagna bisogna superare un concorso per essere assunti. Dai un’occhiata qui. Spero che il link ti possa essere utile. Saluti, Vale

  3. Ciao Valentina,

    Il mio compagno da sempre vuole trasferirsi a Barcellona e io solo stanotte ho avuto una folgorazione. Ho capito, parlando con un’altra mamma, che forse soprattutto a livello di salute e clima, a Barcellona mio figlio vivrebbe meglio considerando tutte le difficoltà che a livello sanitario in Italia abbiamo riscontrato finora. Il fatto è che nè io nè il mio compagno abbiamo titoloni di studio da presentare. Anzi, io mi sono diplomata in ragioneria da adulta e le aziende hanno avuto poca voglia di farmi fare esperienza. In una situazione del genere avresti dritte da darmi? Credi che a livello lavorativo possa esserci posto anche per noi?

    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Erika, a Barcellona c’è posto per tutti :) Non è indispensabile avere una laurea, non ti preoccupare! Se hai voglia di lavorare a Barcellona ti daranno sicuramente una possibilità! Ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte su infojobs.net e, se puoi, di fare un corso intensivo di spagnolo (se potessi imparare anche un po’ di catalano sarebbe l’ideale, ma capisco che è complicato studiare due lingue alla volta). Se hai bisogno di qualcos’altro scrivimi senza problemi :) Un abbraccio, Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*