siviglia-tapas-bar

Siviglia è una delle città più belle della Spagna e sicuramente, per me, la più bella dell’Andalusia ma, come in tutte le città più famose, è facile imbattersi nelle “classiche trappole per turisti” quando si tratta di cercare un ristorante dove mangiare tapas e piatti tipici spagnoli.

Quindi, se volete evitare questo genere di ristoranti e provare la vera cucina spagnola a Siviglia questa lista è per voi!

Dove mangiare a Siviglia: La Blanca Paloma


La Blanca Paloma, è uno dei bar e ristoranti più frequentati dagli abitanti di Triana, uno dei quartieri più famosi ed emblematici di Siviglia, per le sue ottime tapas e raciones, come le deliziose melanzane ripiene, la frittura di pesce andalusa o il famoso prosciutto crudo spagnolo.

📍Dove: Pl. Miguel Montoro Gómez

Dove mangiare a Siviglia: Pelayo Bar


Il Pelayo Bar è davvero uno dei bar – ristoranti imperdibili a Siviglia e che, per quanto si trovi a pochi passi dalla Giralda, non ha niente a che vedere con i classici ristoranti turistici, cari e di bassa qualità. Al contrario, in questo bellissimo bar e ristorante di Siviglia è impossibile mangiare male!

Tapas consigliatissime: alcachofas a la plancha con gulas y taquitos de jamón, carrillera ibérica con salsa, chocos fritos, salmorejo, jamón ibérico de bellota.

…E non dimenticate di ordinare la sangría!!

📍Dove: Calle de Placentines, 25


Dove mangiare a Siviglia: Bar La Eslava


Un altro bar e ristorante tipico di Siviglia, da non perdere se volete provare tapas e piatti tipici dell’Andalusia, è il Bar La Eslava, uno dei bar più famosi di Siviglia. Forse non lo sapranno in molti che alcune delle tapas di questo bar hanno vinto più di un concorso di tapas in Spagna, ma non temete: mangiare in questo bar e ristorante è alla portata di tutti e potrete mangiare tapas anche per 3€ l’una!

📍Dove: Calle Eslava, 3

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Siviglia in 2 giorni

Dove mangiare a Siviglia: Bar Las Golondrinas


Las Golondrinas è un bar molto popolare nel quartiere di Triana ed è d’obbligo se volete provare la cucina tipica dell’Andalusia.

Questo bar, infatti, è uno dei punti di riferimento per chi cerca una “ruta de tapas” e conserva lo stile e l’estetica tipici di Siviglia, con le mattonelle colorate e quadri d’epoca per tutto il locale.

Sicuramente è uno dei bar e ristoranti di Siviglia più consigliati per il rapporto qualità-prezzo!

📍Dove: Calle Antillano Campos, 26

Dove mangiare a Siviglia: Taberna Los Coloniales


Uno dei bar e ristoranti più economici a Siviglia, la Taberna Los Coloniales è uno di quei posti in cui entrate per provare un paio di tapas ed uscite che più sazi non si può!

Le tapas di questo bar – ristorante, infatti, sono molto abbondanti e chiamarle “tapas” è abbastanza riduttivo.

Tapas consigliatissime: huevos de codorniz con jamón, solomillo a la castellana, crujiente de berenjena con miel e salmorejo.

📍Dove: Calle Fernández y Gonzales, 36

2 thoughts on “Dove mangiare a Siviglia: 5 ristoranti di tapas non turistici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*