Dove mangiare a Madrid

Madrid è piena di ristoranti italiani, ma non tutti sono degni di essere chiamati tali. Un esempio? La catena La Tagliatella, dove ho ordinato una pizza col tonno ed i pomodorini ed hanno avuto il coraggio di rifilarmi una specie di crosta dura con sopra dei pomodorini e una scatoletta di tonno appena aperta (si avete capito bene, il tonno ce l’hanno messo sopra DOPO aver tolto la pizza dal forno)! E menomale che in teoria La Tagliatella es una cadena de restaurantes especializados en gastronomía italiana de alta calidad!

Ora parliamo di cose serie!

Ecco una lista dei ristoranti italiani che consiglio perché ci sono stata personalmente:

Ristorante A’ Fenestella – Calle de Torquemada 25 (Metro Mar de Cristal, linee 4 e 8)

Pizzeria Amici di Napoli  Calle Modesto Lafuente 61 (Metro Nuevos Ministerios, linee 6, 8 e 10)

Fiaschetteria La Saletta (Mercado de Antón Martín) – Calle de Santa Isabel, 5 (Metro Antón Martín, linea 1)

Ristorante Trattoria Malatesta – Calle Coloreros 5 (Metro Sol, linee 1, 2 e 3)

10 Comments

  1. basti pensare che lo slogan della tagliatella è : “Benvenuti a la casa sua ” cibo da rivedere e scuse ufficiali a Dante

  2. Creo que La Tagliatella no nos gusta ni a los españoles :D
    Te iba a recomendar el Ristorante A’ Fenestella, pero veo que ya lo conoces :P Me parece que el dueño es napolitano y hacen una comida muy auténtica!!!

  3. Ciao,mi piacerebbe fare un’esperienza lavorativa a Madrid e non so da dove iniziare per trovare lavoro, pensavo inizialmente a propormi in qualche ristorante o pizzeria italiani..perché anche se conosco un po la lingua non mi sento molto padrone. Che canali mi consigliate per trovare un lavoro???

    1. Ciao Massimiliano! Il mio consiglio è di stamparti un bel po’ di copie del tuo CV (in spagnolo e ben redatto mi raccomando!) e di distribuirlo in giro per tutti i ristoranti italiani di Madrid. Come siti ti consiglio segundamano, milanuncios e infojobs. Un saluto ed in bocca al lupo con la tua ricerca! :)

  4. Ciao a tutti, io consiglio anche il Piccolo Diavolo (calle fucar) e soprattutto Piccola Napoli (calle Palencia), ottima pizza e ottimi prezzi!

  5. Ciao a tutti, mi chiamo Marco sono un Interior Design e mi occupo di consulenza nella progettazione e realizzazione di locali di ristorazione.
    Se qualcuno fosse interessato per un preventivo o maggiori informazioni lascio i miei contatti
    Info@fatastudio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*