mangiare-vegano-barcellona

Credits to Whole Foods Market

Lo sapevate che Barcellona è in testa alla classifica delle città più “vegan friendly” della Spagna?

Ebbene si! A Barcellona, infatti, l’offerta gastronomica è molto ampia, non solo quando si tratta di paella e jamón, ma anche in quanto a ristoranti vegani e vegetariani. Ormai mangiare vegano o vegetariano non è più qualcosa fuori dagli schemi ma per molti è diventato qualcosa di assolutamente normale. C’è chi lo fa per moda, chi lo è già da tempo e chi si sta avvicinando da poco a questo nuovo stile di vita (come me!).

In ogni caso, che sia per sempre o de vez en cuando (ogni tanto), non fa di certo male mangiare un po’ più di verdura e legumi (si si, lo so che anche pasta e pane son compresi nella dieta vegana-vegetariana!).

Oggi vi presentiamo una lista dei migliori ristoranti vegani di Barcellona: siete pronti?

BioCenter

Nella lista dei migliori ristoranti vegani di Barcellona non potevamo non citare tra i primi BioCenter, uno dei primi della città ad offrire piatti vegani e vegetariani.

Il menù di questo ristorante offre molte opzioni vegane, Tra i suoi piatti più caratteristici: hamburger vegani, crocchette a base di porro e la famosa torta di carote (o carrot cake).

Per pranzo ci sono diverse opzioni con menù a prezzo fisso ed il fine settimana c’è un menù speciale. Non vorrete perdervelo?

📍 Dove: Carrer Pintor Fortuny, 25

The Green Spot

Ristorante vegetariano con opzioni vegane, The Green Spot offre piatti molto ricercati, con ingredienti di prima qualità, preparati da mani esperte e con molta cura.

Tra i piatti più famosi di questo ristorante troverete il cavolfiore fritto accompagnato da salsa di tamarindo e menta, la pizza preparata con l’impasto al carbone vegetale con zucca, cipolla caramellata e pistacchio, il brownie vegano e la torta a base di lime e meringa.

📍 Dove: Carrer de la Reina Cristina, 12

LEGGI ANCHE: 5 Cose Alternative Da Fare A Barcellona

All You Eat Is Love

Per quelli che amano la cucina sana, gustosa e al giusto prezzo.

All You Eat Is Love offre piatti vegani e vegetariani deliziosi, come il wrap con zucchini e hummus, il gazpacho a base di barbabietola e i famosi poke bowl hawaiani.

📍 Dove: Carrer de la Marina 52

Veg World India

Un ristorante indiano vegano? Perché no?

Veg World India è considerato uno dei migliori ristoranti indiani di Barcellona, con opzioni vegetariane e vegane per farci felici tutti quanti!

Il posto ideale per andare in coppia o con amici e provare il delizioso thali tradizionale, il chana masala ed il loro pane con formaggio vegano.

📍 Dove: Carrer de Bruniquer, 24

Veggie Garden

Un ristorante vegano al 100%, con due sedi a Barcellona, e un’offerta gastronomica dedicata a chi ama il cibo sano e gustoso.

La loro è una cucina vegana fusion, dato che si ispirano alle tradizioni di paesi con il Nepal, in combinazione con la cucina tipica mediterranea.

Qui troverete piatti originali che difficilmente vedrete in altri ristoranti vegani.

📍 Dove: Gran Vía de les Corts Catalanes 602 (sede 1), Carrer dels Àngels, 3 (sede 2)

LEGGI ANCHE: Dove Bere La Migliore Sangria A Barcellona

L’Hortet

Vicinissimo al ristorante BioCenter (il primo della lista), ed anch’esso tra i primi ristoranti vegetariani e vegani a Barcellona. L’Hortet offre un menù con diverse alternative vegane e vegetariane già da tempo, e prima che esplodesse la “moda” della dieta plant-based.

Tra i piatti più consigliati: hamburger vegano, fideuá vegana, patatas bravas al forno e le crocchette con cipolla caramellata e funghi. E non dimenticatevi dei dolci vegani fatti in casa!

📍 Dove: Carrer del Pintor Fortuny, 32

La Trocadero

Amanti del fast-food? Questo è per voi!

Questo ristorante offre deliziosi hamburger vegani e piatti che normalmente si preparano con la carne, come le nuggets o gli hot dog, a prezzi alla portata di tutti, oltre a hummus ed i famosi onion rings fritti!

📍 Dove: Carrer de la Marina 269

Rasoterra

Per chi invece preferisce lo “slow food” e non ha fretta, consigliamo il ristorante Rasoterra, vegetariano ma con diverse opzioni vegane.

Si trova nel famoso quartiere Gotico di Barcellona, il posto perfetto per fermarvi dopo una lunga camminata in centro e gustarvi uno dei loro deliziosi piatti, cucinati con ingredienti di prima qualità e curati nei minimi dettagli.

📍 Dove: Carrer Palau, 5

Teresa Carles

Anche se la cucina vegeteriana è relativamente nuova dalle nostre parti, ci sono ristoranti come questo che sono riusciti a ripensare la tradizione per adattarla a questa nuova tendenza.

Da Teresa Carles, infatti, combinano la cucina tradizionale catalana con quella vegetariana creativa per “imitare” i piatti originali e creare qualcosa di nuovo e di delizioso.

📍 Dove: Carrer Jovellanos, 2

Cat Bar

Uno dei primi ristoranti ad offrire qualcosa di assolutamente normale, come hamburger e birra, però in versione vegetariana. Oltre agli hamburger, qui la vera protagonista è la birra: troverete marche artigianali catalane e la mitica birra punk scozzese Brew Dog…alla zucca! Un po’ bizzarra, ma sicuramente da provare!

📍 Dove: Carrer Bòria, 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*