mercati dove mangiare a Madrid

I 5 migliori mercati dove mangiare a Madrid per spendere poco

Quando viaggiamo e visitamo un nuovo paese, una nuova città, o ritorniamo nel posto dove abbiamo lasciato una parte del nostro corazón (cuore) ci sono sempre tante opzioni per mangiare. Dal ristorantino trovato su Tripadvisor al sushi para llevar (da portare via). Ma se volete spendere poco e provare la cucina locale mangiare in un mercato è sicuramente un’esperienza che non vorrete perdervi!

Oggi vi portiamo a conoscere i 5 mercati di Madrid dove potrete mangiare bene e per meno di 15€!

Il mercato più famoso dove mangiare a Madrid: Mercado de San Miguel

Lo conoscono un po’ tutti e probabilmente è il primo che troverete su qualsiasi guida turistica o semplicemente facendo una ricerca su Google. Il Mercado de San Miguel si trova a pochi passi dalla Plaza Mayor, quindi, in pieno centro ed ogni giorno è visitato da centinaia e centinaia di turisti per la sua ampia scelta gastronomica, oltre che per la sua posizione.

📍Dove: Plaza de San Miguel

Il Mercado de San Antón: la versione “light” del Mercado de San Miguel

Diciamo light perché meno conosciuto rispetto al Mercado de San Miguel, quindi, è meno affolato, ma non per questo di bassa qualità. Anzi! Nel Mercado di San Antón potrete provare piatti tradizionali della cucina spagnola prendendo delle ottime tapas, o in alternativa, se avete un budget meno limitato, mangiare al ristorante 11 Nudos Terraza Nordés al terzo piano, famoso per gli ingredienti di primissima qualità usati e la meravigliosa vista sul quartiere di Chueca.

📍Dove: Calle de Augusto Figueroa, 24

Per fare un viaggio intorno al mondo senza lasciare Madrid: il Mercado de Barceló

Il palazzo in cui si trova questo mercato sicuramente non è tra i più belli e non fa onore allo stile degli edifici circostanti del quartiere, ma le opzioni per mangiare bene in questo mercato di Madrid sono molte. Qui, oltre a provare piatti della cucina spagnola potrete gustare anche specialità del Perú, El Salvador, Corea e molto altro!

📍Dove: Calle de Barceló, 6

LEGGI ANCHE: 10 ristoranti non turistici dove mangiare a Madrid

Da Madrid alle Asturie, dalla Galizia all’Andalusia: perché andare a mangiare al Mercado de Antón Martín

In questo mercato situato a pochi passi dall’omonima fermata della metro Antón Martín (linea 1) e con più di 50 anni di storia, potrete provare tapas tradizionali della cucina madrileña, ma anche specialità delle Asturie (come la sidra naturale), della Galizia o dell’Andalusia. E ci sono anche opzioni vegane!

📍Dove: Calle de Santa Isabel, 5

Il mercato più grande di Madrid (ed uno dei più grandi d’Europa): il Mercado de Maravillas

In italiano “il mercato delle meraviglie”, è il mercato più iconico di Madrid, amatissimo da turisti (e non) e punto di incontro gastronomico e sociale. Qui potrete fare colazione e gustarvi le deliziose “porras” (simili ai churros), mangiare tapas spagnole, provare piatti sudamericani, comprare piatti già preparati e/o prodotti gourmet.

📍Dove: Calle de Bravo Murillo, 122

Volete conoscere la lista completa dei mercati dove mangiare a Madrid? Visitate il sito ufficiale del turismo di Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*