alloggi-madrid

In tanti mi scrivete perché avete deciso di fare l’Erasmus a Madrid ma non sapete come districarvi nella giungla del mercato immobiliare spagnolo.

In effetti, trasferirsi in un’altra nazione, anche se per poco tempo, non è così facile come sembra, ma con i giusti riferimenti e qualche piccolo consiglio non sarà poi così difficile trovare tra le stanze per studenti a Madrid quella perfetta per voi.

Case per studenti a Madrid

Quando si cerca un alloggio i dubbi sono tanti:

  • Come posso trovare una stanza a Madrid?
  • Riuscirò a trovare un alloggio economico?
  • Posso fidarmi della descrizione e delle foto delle stanze?
  • Devo aspettare di arrivare a Madrid per cercare l’alloggio?

Chi sta per partire per l’Erasmus sa a cosa mi riferisco. Ci siamo passati un po’ tutti noi italiani che ci siamo trasferiti all’estero. Trovare un alloggio non è semplice e la paura delle fregature è più che comprensibile. Ed è per questo che oggi vi voglio parlare di un modo sicuro, e soprattutto verificato, di trovare una stanza a Madrid: Uniplaces.

Cos’è Uniplaces?

Uniplaces è un portale nato dall’idea di tre studenti universitari che, proprio come voi, hanno dovuto affrontare le difficoltà di trovare un alloggio in un’altra città e, non avendo avuto a disposizione un servizio di questo tipo, hanno deciso di crearlo loro (un po’ come è successo con I love Spagna 😉 ).




Attualmente Uniplaces è uno dei principali portali specializzato nella prenotazione di alloggi per studenti universitari, con più di 15.000 alloggi inseriti nel proprio catalogo ed un sistema di prenotazione facile e, soprattutto, sicuro che vi permetterà di trovare la vostra stanza a Madrid già dall’Italia e con la massima tranquillità.

Gli appartamenti e le stanze, infatti, sono verificati e le foto pubblicate sul sito sono scattate da un fotografo professionista inviato direttamente da Uniplaces. Ho fatto una ricerca sul sito personalmente e posso dire con certezza che le foto degli alloggi non hanno niente a che vedere con quelle viste su altri portali.

Inoltre, gli alloggi sono verificati dal team di Uniplaces prima che vengano pubblicati sul portale, per assicurarsi che soddisfino gli standard qualitativi di Uniplaces.

Come funziona Uniplaces

L’obiettivo di Uniplaces è proprio quello di facilitare la vita agli studenti universitari che stanno cercando un alloggio in un’altra città, agevolando tutto il processo e permettendovi di prenotare il vostro alloggio direttamente dall’Italia, senza dover aspettare di arrivare a Madrid per organizzare tutti gli appuntamenti e vedere le stanze.

Uniplaces è semplicissimo da usare:

  • Selezionate Madrid e le date in cui sarete qui
  • Scegliete l’alloggio che più vi piace e che soddisfa le vostre esigenze (prezzo-distanza dal centro-numero di coinquilini-caratteristiche)
  • Pagate il primo mese direttamente sul portale ed inviate una richiesta di prenotazione
  • Una volta che il proprietario ha ricevuto la notifica, confermerà la prenotazione

Sicuramente Uniplaces è il portale perfetto per trovare una stanza a Madrid ancora prima di partire perché vi permetterà di risparmiare tempo, soldi e soprattutto fregature. Gli alloggi verificati a Madrid sono più di 1.000, tutti corredati di foto professionali e descrizioni in italiano (nel caso in cui ancora non mastichiate bene lo spagnolo 😉 )

Inoltre, su Uniplaces tutto è garantito al 100% e se non siete soddisfatti al vostro arrivo, avrete 24 ore di tempo dopo il check-in per lasciare la casa con un rimborso completo.

Per maggiori informazioni potete visitare: http://www.uniplaces.com/it/

Share: