cosa-vedere-a-ibiza

(Credits escapadarural.com)

Se c’è una cosa per cui Ibiza è celebre è sicuramente la sua scatenata vita notturna e le sue celebri discoteche, come il Pacha e l’Amnesia, che entrano di diritto tra le 10 cose da fare a Ibiza.

Sarebbe però sbagliato pensare che fare le ore piccole sia l’unica cosa da fare ad Ibiza! Infatti, Ibiza è un’isola meravigliosa ed adatta a tutti, grandi e piccoli, in quanto può offrire svago e divertimenti variegati ed adatti a tutti.

Oggi noi di I love Spagna vi proponiamo la nostra lista delle 10 cose da fare a Ibiza, e vedrete che è davvero riduttivo frequentarla solo per le sue discoteche!

10 cose da fare a Ibiza: estate 2019

1. Visitare la scogliera di Atlantis

Al primo posto tra le migliori 10 cose da fare ad Ibiza, c’è sicuramente una visita alla scoperta delle spiagge dell’Atlantis. Si tratta di una delle zone più selvagge dell’isola, in cui potrete perdervi tra le meravigliose calette di fronte ad Es Vedra, vicino alla spiaggia di Cala d’Hort.

cosa-vedere-a-ibiza

Atlantis è una scogliera a picco sul mare, in cui tempo fa era presente una cava. Adesso, è un vero e proprio tempio per coloro che vogliono defilarsi dal caos di Ibiza, e passare una giornata indimenticabile in barca, tra le piscine naturali che popolano la zona.

2. Ammirare il tramonto da Cala Benirras

cosa-vedere-a-ibiza

Probabilmente ci sono spiagge più belle dove passare la giornata ad Ibiza, ma Cala Benirras è sicuramente una delle migliori per ammirare il tramonto, e rappresenta sicuramente una delle migliori 10 cose da fare a Ibiza. Ogni giorno decine di persone si radunano sulla spiaggia con un bicchiere di mojito oppure con una birra in mano, circondati dai colori del sole che si fonde col mare e dal rumore dei suonatori di bongo.

3. Fare shopping al mercatino hippie

cosa-vedere-a-ibiza

Se amate fare shopping ed vi piacciono gli oggetti originali e introvabili, la terza posizione della nostra classifica delle migliori 10 cose da fare a Ibiza è fatta apposta per voi. Anche per coloro che non amano fare shopping, una visita ad uno dei mercatini hippie della città regalerà comunque un’esperienza divertente, rumorosa e colorata!

4. Ballare fino all’alba

cosa-vedere-a-ibiza

Questa, tra le migliori 10 cose da fare a Ibiza, era quasi una tappa obbligata. Ibiza, infatti, anche se, come abbiamo visto è in grado di offrire di più di questo, è l’isola perfetta per scatenarsi fino al mattino. A voi la scelta tra il sofisticato Pacha, lo scatenato oppure l’Amnesia, per veri intenditori.

LEGGI ANCHE: Estate 2019 – Le migliori discoteche di Ibiza

5. Farsi i fanghi nell’isolotto di Es Palmador

cosa-vedere-a-ibiza

Raggiungibile con dei piccoli catamarani, non solo questa piccola isola vi saprà regalare un angolo incontaminato di spiaggia e mare cristallino, ma addentrandovi verso il suo interno troverete anche dei fanghi naturali! Decisamente una fermata imperdibile nel vostro viaggio ad Ibiza!

6. Passeggiare per la città vecchia di notte

cosa-vedere-a-ibiza

Vi sembrerà di essere dentro ad una favola, mentre camminate attraverso antichi palazzi, alcuni dei quali ospitano oggi bar, ristoranti e negozi aperti fino a tarda notte. La città vecchia Dalt Vila è tutta da esplorare, ed ogni suo angolo è imperdibile per chi visita Ibiza.

7. Nuotare ad Es Vedrà

cosa-vedere-a-ibiza

Tra le migliori 10 cose migliori da fare a Ibiza ci sono certamente i bagni nelle sue acque, ma alcune zone sono più magiche di altre. Es Vedrà, con i suoi 400 metri di altezza, domina la vista della costa di Cala D’Hort, e vi regalerà delle emozioni speciali.

LEGGI ANCHE: Vacanze a Ibiza – Non solo discoteche e vita notturna

8. Mangiare la paella

cosa-fare-a-ibiza

Non dimentichiamoci che siamo sempre in Spagna! Infatti, nonostante Ibiza sia una città molto cosmopolita, propone una serie di ristoranti squisiti direttamente dalla tradizione spagnola.

Una curiosità che non tutti sanno: la paella è pensata per essere mangiata a pranzo, non a cena!

9. Ammirare la vista dal castello di Ibiza

cosa-vedere-a-ibiza

Immerso nella città vecchia, il castello è accessibile passando per degli archi che sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e vi regalerà una vista meravigliosa.

10. Passare una giornata a Formentera

cosa-vedere-a-ibiza

Se avete tempo, una visita all’isola di Formentera è d’obbligo. Raggiungibile molto facilmente da Ibiza, Formentera è un’isola con dei ritmi più calmi e molto diversa da Ibiza, ma non per questo meno affascinante. Se sentite di aver bisogno di un po’ di stacco dai ritmi frenetici di Ibiza, vi consigliamo assolutamente di visitarla!

Per maggiori info potete visitare il sito https://www.turismoibiza.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*