cose-da-vedere-canarie

Alle isole Canarie ci sono moltissime cose da vedere! In realtà, ogni isola dell’arcipelago ha molto da offrire e ci sono molte opzioni che vi lasceranno letteralmente senza parole.

Che stiate cercando sole, spiagge, avventura, natura, gastronomia, feste o cultura, le isole Canarie sono così diverse l’una dall’altra, che sarà impossibile annoiarvi!

Sebbene tutte siano di origine vulcanica, ognuna delle isola ha subito un’evoluzione diversa, quindi, potrete trovare isole con foreste e un paesaggio quasi tropicale e altre in cui predominano dune e sabbia. E tutte a meno di mezz’ora in aereo l’una dall’altra!

La grande domanda è: qual è la più bella delle isole Canarie?

Beh, dipende molto da quello che state cercando!

Oggi vi presentiamo una lista delle 7 cose da vedere assolutamente alle Canarie, presentando per ogni isola un posto da non perdere: Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote, Gomera, Fuerteventura ed El Hierro.

Cosa vedere alle Canarie: Tenerife – El Teide

La vetta più alta di tutta la Spagna, il vulcano Teide, con i suoi 3.718 metri di altezza, diventa una di quelle cose essenziali da vedere alle isole Canarie.

In effetti, se decidete di visitare Tenerife vi sarà praticamente impossibile non vederlo da nessun punto dell’isola. E nelle giornate limpide è visibile anche da altre isole.

Vale la pena dedicare almeno un giorno per visitare il parco nazionale per contemplare le favolose formazioni delle Cañadas del Teide e anche per salire in cima, a piedi o in funivia. Dalla cima potrete godervi una vista incredibile sull’arcipelago e sull’Atlantico!

Cosa vedere alle Canarie: Gran Canaria – Maspalomas

Un riferimento del turismo a Gran Canaria è a sud dell’isola, ed è Maspalomas. Qui troverete le migliori spiagge e anche una ricca offerta di alloggi e attività ricreative.

Sicuramente è uno di quei posti imprescindibili da vedere alle Canarie e, soprattutto, per divertirsi. Perché? Perché qui potrete fare immersioni, andare in barca, fare un giro in cammello, camminare per le dune, praticare numerosi sport acquatici e anche escursioni, andare in mountain bike e molto altro.

Cosa vedere alle Canarie: La Palma – Sanza Cruz de la Paloma

L’isola di La Palma è conosciuta come l’isola verde dell’arcipelago delle Canarie. La Palma vi colpirà per la sua splendida natura tropicale, ma vi invitiamo a conoscere anche la capitale dell’isola, Santa Cruz de la Palma, una piccola città con un magnifico repertorio di architettura coloniale e tipicamente canaria, dove spiccano la sua cattedrale, la via O’Daly ed i balconi di Maritime Avenue.

Cosa vedere alle Canarie: Lanzarote – Los Jameos del Agua

César Manrique, nato a Lanzarote, è stato l’artista più famoso e prestigioso delle Isole Canarie. Questo, sebbene abbia trascorso parte della sua vita all’estero, ha deciso di tornare nella sua amata isola, dove ha creato le sue opere più importanti.

Tra queste spicca il suo intervento a Los Jameos del Agua, un luogo che originariamente faceva parte di una struttura di origine vulcanica, ma che ha trasformato molto delicatamente in un riferimento per il turismo sull’isola.

Cosa vedere alle Canarie: La Gomera – Parque Nacional de Garajonay

La piccola isola de La Gomera ha un tesoro naturale unico ed è, ovviamente, uno di quei luoghi imprescindibili da vedere alle isole Canarie.

Il suo Parco Nazionale di Garajonay è una fitta e antica foresta di allori che non ha equivalenti in nessun altro territorio d’Europa. Un gioiello naturale che può essere attraversato con guide esperte che vi aiuteranno a capire perché questo luogo è Patrimonio dell’Umanità e Riserva della Biosfera

LEGGI ANCHE: Trasferirsi alle Canarie – tutto quello che c’è da sapere

Cosa vedere alle Canarie: Fuerteventura – Playas (Spiagge)

È molto difficile suggerirvi un’unica spiaggia a Fuerteventura, l’isola più vicina al continente africano dell’intero arcipelago.

Se avete la fortuna di trascorrere qualche giorno a Fuerteventura potrete provare ogni giorno una spiaggia diversa, perché la verità è che ce ne sono di bellissime su tutta l’isola.

Vi consigliamo le spiagge di Barlovento, Gran Tarajal, Corralejo, Sotavento e di Costa Calma. Poi ci farete sapere ;)

Cosa vedere alle Canarie: El Hierro – Pozo de la Salud

Concludiamo con quella che è forse l’isola meno conosciuta dell’intero arcipelago, ma che è altrettanto importante da menzionare della lista delle cose de vedere assolutamente alle Canarie.

Tra queste, vale la pena menzionare il cosiddetto Pozo de la Salud, un luogo storico che ci mostra come, fin dall’antichità, a El Hierro, le sue acque minerali sono state utilizzate da un punto di vista medicinale.

Che ne dite? Vi abbiamo convinti ad andare a vedere le Canarie? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*