orari-prezzi-santiago-bernabeu

Situato sul Paseo de la Castellana, il Santiago Bernabéu è lo stadio della tanto amata (e odiata) squadra di calcio del Real Madrid, nonché uno degli stadi più importanti del mondo e uno dei luoghi più visitati di Madrid, con oltre un milione di visitatori all’anno.

Lo stadio è stato inaugurato nel 1947 come il nuovo stadio di Chamartín e il suo nome attuale venne assegnato in onore a Santiago Bernabéu, che è stato il presidente della squadra per 35 anni.

Il campo ha una capacità di oltre 80.000 spettatori, cosa che lo rende uno dei campi da calcio con la più alta capacità in Spagna. Gli spettatori più fortunati hanno la possibilità di godersi le partite da una delle 245 tribune VIP dello stadio.

Se volete conoscere ogni singolo punto dello stadio potete prenotare un tour che vi permettirà di visitare la tribuna presidenziale, le panchine, gli spogliatoi e persino salire sul campo.

Una volta visto lo stadio, potrete fare una visita alla mostra dei trofei e degli oggetti appartenente al club, dove potrete conoscere la storia di questa squadra emblematica e accedere ad una parte più interattiva con cui potrete rivivere i momenti più emozionanti del Real Madrid.

Come arrivare allo stadio Santiago Bernabéu

Arrivare allo stadio è semplicissimo: vi basterà prendere la linea 10 della metropolitana e scendere alla fermata Santiago Bernabéu.

In alternativa, potete prendere uno dei seguenti autobus: 14, 27, 40, 43, 120, 126, 147 e 150.

LEGGI ANCHE: i 10 ristoranti spagnoli non turistici dove mangiare a Madrid

Orari e prezzi per visitare lo stadio Santiago Bernabéu

Potrete visitare lo stadio tutti i giorni, ad eccezione del 25 dicembre e il 1 gennaio.

Quando è in programma una partita potrete andare a vedere lo stadio fino a 5 ore prima, ma non potrete accedere agli spogliatoi.

A partire da 2 ore prima che inizi la partita, potrete solo visitare la sala dei trofei.

Orari:

Dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:30 e la domenica ed i giorni festivi dalle 10:300 alle 18:30.

Prezzi:

Adulti: 25€.
Bambini dai 5 ai 14 anni: 18€.
Bambini di meno di 5 anni: entrata gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*