natale-a-madrid

(Credits: viajejet.com)

Con le luci di Natale a Madrid si inaugura ufficialmente il mese di dicembre e quale miglior mese dell’anno per programmare un fine settimana nella capitale della Spagna?

Oggi vi proponiamo una lista di eventi e di cose da fare a Madrid a dicembre, adatti per tutti i tipi di pubblico, dai più grandi ai più piccoli!

Autobus di Natale

Fino al 6 gennaio, ad eccezione del 24 e 31 dicembre e del 5 gennaio, potrete prendere l’autobus di Natale, che attraversa le strade più importanti di Madrid e godervi le luci e l’atmosfera natalizia nella capitale.

L’autobus di Natale parte dalla Plaza Colón e il tragitto dura circa 40 minuti.

Pattinare sul ghiaccio

C’è qualcosa di più natalizio che pattinare sul ghiaccio? :)

A Madrid dal 17 dicembre al 15 gennaio potrete vivere un’atmosfera magica nella Galería de Cristal e a Plaza de Colón, dove si sembrerà di vivere un’esperienza da favola, come in Frozen!

Le piste sono aperte dalle 11 alle 21 ed il biglietto di ingresso costa dai 4 ai 6€ per 30 minuti.

Cortylandia

Ormai è diventato un classico!

Cortylandia è un evento adatto alle famiglie, uno spettacolo di musica, colori ed animazioni che lasceranno a bocca aperta i vostri bambini.

Dove: El Corte Inglés di Calle Preciados

Spettacolo di luci in Madrid Rio

Il 21 dicembre si celebrerà il solstizio d’inverno e a Madrid si festeggerà con una bellissima festa nella zona del Puente del Rey.

Inizia alle 19:00 e vi prenderanno parte diversi gruppi sociali e culturali che organizzeranno seminari per imparare a costruire lanterne. La festa continuerà con uno spettacolo di fuochi d’artificio dove si passerà dai colori caldi dell’autunno ai colori azzurri e bianchi dell’inverno.

Presepi di Madrid

Se state programmando un weekend a Madrid nel periodo di Natale dovete assolutamente andare a vedere i presepi più belli della città.

Uno dei più famosi è quello del Palacio de Cibeles, ad opera dell’artistia José Luis Mayo, in collaborazione con la Asociación de Belicistas di Madrid. Ci saranno scene magiche, dai preparativi per il viaggio dei Re Magi a Betlemme alla stella dell’annunciazione.

LEGGI ANCHE: Natale e Capodanno a Madrid

Attività e laboratori per bambini

Madrid ha una vasta gamma di attività in cui divertimento e apprendimento vanno di pari passo, con ambientazioni, musei e sale espositive davvero privilegiati.

Oggi vi riportiamo tre appuntamenti a cui non potete mancare:

  • Navidad en el museo (Natale al museo), presso la galleria d’arte Lázaro Galdiano, il 27, 28 e 29 dicembre, per bambini dai 5 ai 12 anni. Qui vi insegneranno a creare biglietti d’auguri, regali fatti a mano e un calendario per l’anno nuovo.
  • Abierto por vacaciones (Aperto per le festività), presso l’Espacio Fundación Telefónica, dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 5 gennaio, per bambini dai 6 ai 12 anni. Qui potrete imparare come si gira il trailer di un film e a sperimentare con la musica.
  • Escuela de Navidad (Scuola di Natale), presso il Museo de América, il 23, 27, 28, 29 e 30 dicembre e il 3, 4 e 5 gennaio, per i bambini dai 5 agli 11 anni. Verrà installato un albero di Natale molto speciale che potrete decorare a vostro piacimento.

Mercatino di Natale in Plaza Mayor

La Playa Mayor è sicuramente uno dei luoghi più iconici del Natale a Madrid.

Qui potrete trovare più di 100 bancarelle, con tutti i tipi di decorazioni per il presepe, addobbi per l’albero di Natale, giocattoli, oggetti di artigianato locale e molto altro.

Il mercatino di Natale di Plaza Mayor è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale a Madrid

Musical nella Broadway di Madrid

Se siete a Madrid con la vostra famiglia per le vacanze di Natale, non potete non assistere ad un musical!

A Madrid ci sono musical di tutti i tipi, per i più piccoli consigliamo il musical di Peppa Pig al Fernán Gomez Cultural Center, dal 21 dicembre, o la Fiesta Escénica al Price, uno spettacolo di circo per tutta la famiglia, con più di 30 artisti.

Per gli adulti, invece, consigliamo i musical di Billy Elliot, il Re Leone, Anastasia e Ghost :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*