spagnolo-spagna

Lo spagnolo è considerato una delle lingue più importanti ed influenti del mondo. Sempre più gente ha bisogno di impararlo per diversi motivi. Avere la padronanza della lingua spagnola rappresenta un vero e proprio vantaggio competitivo per qualsiasi professionista.

Conoscere lo spagnolo vi aprirà un’infinità di possibilità, sia a livello personale che professionale: comunicare con milioni di persone, viaggiare senza problemi in dozzine di paesi, migliorare il vostro CV, aprire affari con un nuovo mercato e molto di più!

Gli italiani, però, spesso e volentieri si avvicinano a questa lingua con superficialità, pensando di poterla imparare lo spagnolo in breve tempo e da autodidatta. Ciò deriva dalla somiglianza delle due lingue e, soprattutto, dalle sonorità simili dell’italiano e dello spagnolo.  L’approccio senza dubbio non è dei migliori perché è vero che spagnolo ed italiano presentano alcuni suoni e strutture delle frasi simili, ma non uguali.

Infatti molte parole che sono uguali hanno significati diversi, se non opposti. Per esempio “burro” significa “asino” e non burro; largo significa “lungo” e non largo. Esistono molti “falsi amici” tra le due lingue che, se non conosciuti, possono portare ad un uso errato della lingua. Inoltre la conoscenza e la padronanza di una lingua non può prescindere dal contesto socio culturale del paese che lo ospita. Solo vivendo le tradizioni, gli usi e la quotidianità di un paese potrete acquisire una conoscenza a 360 gradi di una lingua straniera.

LEGGI ANCHE: Lo spagnolo è facile da imparare per un italiano?

La scoperta di nuovi luoghi, la conoscenza di culture diverse, il divertimento e lo studio delle lingue straniere, rappresentano da sempre una grande opportunità di crescita personale e culturale.  Non è mai tardi per viaggiare e imparare una nuova lingua, ma iniziare a farlo in età scolare è senza dubbio la scelta migliore.

E allora quale migliore opportunità se non quella di partecipare ad una vacanza studio in Spagna?

Sprachcaffe Languages Plus: imparare lo spagnolo in Spagna!

Sprachcaffe Languages Plus, una catena di scuole di lingue presente nelle più belle città del mondo, offre vacanze studio per ragazzi, universitari, adulti, professionisti.

In Spagna ha 3 scuole, a Madrid, Barcellona e Malaga. I programmi per le vacanze studio includono il corso di lingua con sistemazione in appartamento, residence o famiglia ospitante. Nelle scuole di Barcellona e Malaga sono offerti anche i soggiorni studio Estate INPSieme previsti dai bandi emanati dall’INPS per i figli dei dipendenti pubblici.

LEGGI ANCHE: 10 trucchi per imparare lo spagnolo velocemente e senza grandi sforzi!

I corsi di lingue Sprachcaffe sono tenuti in gruppi internazionali e con un metodo didattico innovativo, basato sul principio della conversazione, dove i docenti madrelingua adattano le lezioni al livello e agli obiettivi di ogni singolo studente.

Il metodo Sprachcaffe unisce un approccio sereno e rilassato, finalizzato a far sentire gli studenti a proprio agio durante la lezione, al coinvolgimento della cultura, della città e della gente del posto, elementi preziosi per chiunque voglia davvero imparare una lingua straniera.

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale: http://www.sprachcaffe.com/italiano/main.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*