prezzi-e-orari-casa-vicens

Quando pensiamo a Barcellona e alle opere di Gaudí subito ci vengono in mente la Sagrada Familia, Park Güell e la splendida Casa Battló, ma sapevate che il primo lavoro importante per il famoso architetto catalano fu Casa Vicens?

Casa Vicens a prima vista può sembrare un po’ “bizzarra” per i colori molto accesi e lo stile eccentrico. Quando l’ho vista per la prima volta non ero sicura che fosse un’opera di Gaudí, non avendo le classiche forme ondeggianti che richiamano il mare e che usava in quasi tutti i suoi lavori.

In effetti, Casa Vicens, a differenza delle più famose opere di Gaudí, ha uno stile un po’ diverso, con elementi elementi dello stile gotico e persino di quello islamico.

Qui potrete ammirare motivi a scacchiera, che richiamano le costruzioni arabe, alternati con i famosi “azulejos” (tipìci dell’architettura spagnola e portoghese).

Prezzi: quanto si paga per entrare a Casa Vicens e dove comprare i biglietti

Casa Vicens è decisamente un’opzione da considerare se volete conoscere meglio Gaudí e la sua arte e sicuramente potrete trovare mille informazioni sulla sua storia su qualsiasi sito su Barcellona, ma se quello che volete sapere è “quanto costa, a che ora apre/chiude e dove trovare i biglietti per Casa Vicens?” la risposta la troverete qui sotto!

Il prezzo del biglietto per visitare Casa Vicens è di 16€, ma ricordate che, come il resto dei monumenti di Barcellona, viene presa d’assalto dai turisti tutto l’anno (soprattutto d’estate).

Se volete evitare di passare ore sotto il sole in fila potete comprare i biglietti online, con uno sconto del 25% sul prezzo ufficiale ed accesso prioritario.

Orari di apertura di Casa Vicens

Casa Vicens è aperta tutti i giorni, ma gli orari possono variare a seconda del periodo dell’anno.

Orari dal dal 1 aprile al 14 ottobre

Dalle 10:00 alle 20:00 (l’ultimo ingresso è alle 18:40).

Orari dal 15 ottobre al 31 marzo

Lunedì dalle 10:00 alle 15:00 (l’ultimo ingresso è alle 13:40).

Dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:00 (l’ultimo ingresso 17:40).

Giorni di chiusura: 25 dicembre, 1 e 6 gennaio
Giorno speciale: 31 dicembre fino alle 17:00.
Ingresso gratuito: 22 maggio (Santa Rita).

Per maggiori info su Casa Vicens, potete visitare il sito ufficiale -> https://casavicens.org/it/

LEGGI ANCHE: Orari e prezzi per visitare il Park Güell di Barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*